sabato 18 ottobre 2008

Ausiliari socio sanitari in servizio fino alla scadenza del contratto di lavoro

Ausiliari socio sanitari in servizio fino alla scadenza del contratto di lavoro.

Gli ausiliari socio sanitari, attualmente in servizio a tempo determinato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico G. Martino di Messina, resteranno in servizio fino alla scadenza dei contratti di lavoro.

Il Tribunale di Messina, infatti, non ha accolto il reclamo proposto da alcuni ausiliari, il cui rapporto scadeva il 31.12.2007, avverso il provvedimento del Giudice di prima istanza che ha rigettato il ricorso introduttivo avverso la deliberazione n. 882 del 28.12.2007 con cui l’A.O.U. G. Martino di Messina ha disposto lo scorrimento della graduatoria di un concorso per ausiliari socio sanitari.

I lavoratori predetti, infatti, chiedevano il rinnovo del contratto di lavoro per un ulteriore anno, a partire dall’1.1.2008, a danno di coloro che sono stati assunti a tempo determinato fino al 31.12.2008, in esecuzione della delibera n. 882 del 28.12.2007.

Dopo un travagliato iter giudiziario, è stata finalmente definita, in via cautelare, una vicenda che si trascinava da molti mesi tra ricorsi incrociati e manifestazioni di vario genere.